Cancelli in ferro

I cancelli di ferro, soprattutto quelli in ferro battuto, sono ideali per case, cascine, palazzi, ingressi di ville ed edifici residenziali. Cancelli in ferro e cancelli in ferro battuto sono realizzati negli ultimi anni davvero spesso, secondo diverse tipologie dalla più classica alla più moderna e con diversi livelli di costo.
Tutti i cancelli in ferro possono essere apribili oppure a due ante, o altrimenti scorrevoli e sono già cancelli predisposti per qualsiasi tipo di apertura automatica. In alcuni modelli è possibile inserire il portoncino pedonale richiamante lo stile del cancello.

I nostri cancelli in ferro e ferro battuto soddisfano ogni esigenza e possono essere ornati anche con fregi particolari, scritte e/o stemmi nobiliari. I cancelli in ferro battuto sono la garanzia di un investimento duraturo ed affidabile con un’altissima qualità estetica e architettonica. Inoltre, avere dei cancelli in ferro è sempre utile al giorno d’oggi.

Quante volte ci siamo trovati davanti al Telegiornale a tavola a sentire di ville derubate? O soprattutto di case al pianoterra derubate? Che questi furti siano causati da una mancanza di cancelli in ferro, o, pur essendoci, da una loro possibile inefficienza? Chi lo sa. Ma una cosa è certa: negli ultimi anni l’istallazione dei cancelli in ferro è salita tantissimo. Molte persone anziane, e perdipiù sole, si fanno istallare dei cancelli in ferro davanti alle case al pianoterra, ai portoni o alle villette per paura di possibili furti (assai frequenti).

L’istallazione di cancelli in ferro è però consigliata anche nelle cascine e nelle ville. Questo non solo a livello di protezione, ma anche per un fatto estetico. Infatti, i cancelli in ferro vengono molto spesso decorati proprio per fare in modo che essi siano , oltre che assai utili, anche gradevoli all’occhio di chi guarda e del committente stesso.

I cancelli in ferro, infine, sono molto diffusi anche nei residence, perché utili anche a “distribuire” e segnalare la proprietà privata, oltre la quale l’accesso non è consentito.
Certo è, però, che il compito principale dei cancelli in ferro battuto e la motivazione principale per cui la loro istallazione viene richiesta è quello di DIFESA.

Difesa dai furti e dalle possibili invasioni di proprietà privata (non per niente i cancelli in ferro o in ferro battuto vengono istallati anche nelle scuole, per sottolineare il suolo scolastico, per evitare violazioni di domicilio e per garantire sicurezza ai beni custoditi all’interno dell’edificio scolastico).