Come richiedere l’Assistenza per Basculanti e Serrande: contattaci

Manutenzione della Basculante e della Serranda: chi la fa?

Avete una basculante o una serranda che funziona male? I motivi possono essere molteplici. Quando accade questo spiacevole inconveniente, dobbiamo controllare il meccanismo interno, per capire quale componente sta per cedere o deve essere cambiato.

Quali sono i segnali che ci fanno comprendere un malfunzionamento? Il primo e inequivocabile segnale è il rumore. Una serranda o una basculante non dovrebbero fare alcun rumore mentre le utilizziamo. Se sentiamo un suono insolito, allora dobbiamo procedere con un controllo.

Oltre a questo, c’è anche da dire che ambedue possono rompersi senza “avvertire”. Certo, in questo caso è sicuramente un problema e bisogna rivolgersi al Pronto Intervento. La basculante ha il compito di proteggere il garage o il box: al loro interno, ci sono i nostri effetti personali e la nostra auto.

Di conseguenza, non possiamo sottovalutare in alcun modo la rottura né possiamo rimandare l’intervento. È infatti provvidenziale agire subito, per evitare che anche altri componenti possano rompersi e causare un problema maggiore.

Come possiamo aiutarvi? Quali sono i nostri interventi? E perché il fai da te non è sempre consigliato in questi casi? Risponderemo alle seguenti domande nei prossimi paragrafi.

Fai da te e riparazioni: è una buona idea?

Spesso, i nostri clienti ci chiedono se il fai da te sia un ottimo modo per controllare, revisionare o riparare da soli la serranda o la basculante. In realtà, su internet si trovano dei metodi, spiegati passo dopo passo, che potrebbero tornare utili in alcune situazioni. Essenzialmente, consigliamo sempre la presenza di un professionista, perché non tutti hanno l’attrezzatura necessaria per provvedere alla riparazione.

Nel nostro caso, abbiamo un team di professionisti pronti a darvi una mano: effettuiamo lavori di riparazione, di manutenzione, di controllo e di sostituzione. Comprendiamo la necessità dei clienti, anche perché parliamo di due parti della nostra abitazione abbastanza importanti. L’urgenza è impellente: potrete prendere un appuntamento o richiedere il Pronto Intervento. Quando sono necessari questi due casi?

Su appuntamento, eseguiamo i classici lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Ovvero, provvederemo a controllare lo stato di usura della basculante e della serranda, riportandoli allo stato originario e facendo una revisione completa.

Di conseguenza, molti dei problemi saranno evitati e potrete dormire sonni tranquilli. Tra le altre cose, la basculante deve essere sempre in grado di offrire la massima potenzialità, visto che protegge l’auto o i nostri effetti personali.

Richiedi la presenza di un tecnico professionista: scopri il Pronto Intervento

Il Pronto Intervento è un modo per richiedere un intervento d’urgenza. Potrete richiederlo quando la basculante non riesce più ad aprirsi, oppure quando la serranda non scende o si è bloccata a metà. Nei casi che vi abbiamo elencato, un intervento d’urgenza è consigliato. Come funziona il Pronto Intervento?

Molti dei nostri professionisti, altamente qualificati e con conoscenze dimostrabili, sono reperibili 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, anche durante i weekend o i festivi. Uno degli aspetti maggiormente importanti è riuscire a risolvere in breve tempo: ciò può essere dovuto alla rottura di un componente o alla sua naturale usura.

Ed è anche per questo che vi invitiamo ad effettuare una manutenzione e un controllo. Di solito, consigliamo di farla annualmente, proprio per essere certi che funzioni tutto e che non sia necessario dover sostituire un componente o riparare al più presto il meccanismo.

Grazie alla manutenzione, terrete sotto controllo i meccanismi che regolano la basculante o la serranda. Sono semplici interventi, che non richiedono più di qualche ora e che non vi costeranno quanto doverle riparare completamente. Potete richiedere il nostro intervento contattandoci telefonicamente; per ogni dubbio o ulteriore informazione, rimaniamo disponibili tramite e-mail.