Difesa personale, lo strumento indispensabile per la propria sicurezza: che cos’è e come funziona

Il concetto di difesa personale è molto importante così come individuare alcuni strumenti che possano far sentire al sicuro, in qualsiasi posto ci si possa trovare.

Basta una strada buia, una gomma bucata in mezzo ad una strada sconosciuta o anche solo un momento di emergenza per creare immediatamente l’esigenza di qualcosa che funga da alleato.

La difesa personale, come sentirsi al sicuro

Non si parla mai abbastanza di come mettersi in sicurezza quando si viaggia o ci si ritrova da soli, anche solo in una strada che si percorre tutti i giorni. Il concetto è da estendere sia per uomo e sia per donna, perché tutte le persone ogni giorno potrebbero aver bisogno o avere uno strumento che possa essere d’aiuto in varie circostanze.

Le statistiche degli ultimi tempi non sono positive e sempre più spesso ci si ritrova a dover affrontare episodi, dove difendersi sia l’unica arma certa che si ha.

Sentirsi al sicuro è fondamentale, ma non sempre ci si rende conto se non fino a quando non ci si trova in una situazione poco piacevole. Ma oltre alla preparazione e ai corsi di autodifesa, cosa si può utilizzare?

Torcia X Light, l’alleata per tutte le necessità

La torcia x Light è uno strumento militare che nasce per autodifesa personale, utilizzato anche per alcune differenti situazioni di pericolo e necessità. Una tecnologia avanzata, studiata da professionisti del settore che proietta un fascio di luce elevato e potente – tanto da “accecare” la vista dell’aggressore in pochi secondi durante le ore notturne grazie al solo utilizzo di un interruttore.

Non solo, perché questa torcia – utilizzata dai militari – funge anche da alleato in caso di foratura di gomma, black out e anche viaggi alla scoperta di mondi sotterranei e bui. Tre modalità differenti di potenza a scelta tra bassa, media e alta per non sprecare energia preziosa e scegliere il livello a seconda della propria necessità.

Sono state studiate, inoltre, differenti modalità d’uso come SOS che segnala la posizione anche a molti chilometri di distanza e la Strobo ideata per autodifesa, in grado di accecare qualsiasi aggressore per alcuni secondi lasciando il tempo di poter scappare e chiedere aiuto: un solo pulsante per far tutto, semplice da usare e ideale per ogni tipologia di persona.

Da non dimenticare che questo strumento aiuta anche in caso di black out o poca luce, attivando la funzione zoom che riflette e illumina qualsiasi tipologia di superficie e spazio.

Durata e dimensioni

La domanda nasce spontanea ed è importante sapere quanto dura una lampadina e come questo strumento possa essere trasportato. Prima di tutto è bene evidenziare che si tratta di lampadine LED a lunga durata – con capacità di tantissime ore – sei volte maggiore a quelle di un dispositivo normale.

Le sue dimensioni sono minime con una lunghezza pari a 15 cm e un diametro pari a 3,5 di diametro, tanto da stare in tasca o in borsetta senza arrecare alcun fastidio. Leggera ma resistente agli urti, anche i più violenti, realizzata in alluminio aerodinamico da portare sempre con sé!