Dolci di Halloween

L’America è per eccellenza la patria del ‘dolcetto o scherzetto?’ e, intorno gli ultimi giorni di ottobre, risulta quasi un obbligo creare dei dolci per la festa e intagliare qualche zucca. Per una festa che sta sempre più prendendo piede in Europa, le ricette Halloween, da poter sperimentare, sono tantissime, come la torta di zucca o, per i più golosi la torta di zucca e cioccolato. La Torta alla Zucca è una specialità per gli americani, probabilmente perché è un dolce squisito e facile nella sua preparazione. Esso è il più preparato durante il periodo autunnale e viene realizzato con la zucca cruda fresca frullata nell’impasto, ovvero l’ingrediente principale. La consistenza è morbida, perché connubio di spugnosità, umidità e morbidezza. La zucca si sente, anche se il sapore non è troppo invasivo, ma perfettamente equilibrato e deciso rispetto agli altri ingredienti, tra i quali spicca con una certa importanza la buccia d’arancia e quella delle mandorle solitamente tritate, che contribuiscono a dare un forte profumo al dolce.

Decorazioni

Ad accompagnare un buon dolce tradizionale, non può mancare un festone la cui forma caratterizzante è quello di un pipistrello nero e la classica zucca di Halloween intagliata e abbondantemente riempita di candele o dolcetti.Il primo passo per realizzare i decorare una zucca, prevede la realizzazione di un disegno su carta da modello, su cui si va a disegnare una faccia da zucca. Bisognerà ritagliarlo in negativo e appoggiarlo sulla zucca per capire se avete rispettato le proporzioni. In seguito è necessario perforare la superficie in eccesso con un cacciavite e successivamente ripassate tutte le parti con un coltello da intaglio per definire meglio il perimetro. Seguito tutti gli step precedenti, la vostra zucca di Halloween, durerà circa una settimana prima di incominciare a marcire definitivamente ma a voi rimarrà comunque la soddisfazione di aver preparato la vostra personale decorazione.

Il clima festivo

Halloween in America costituisce una vera e propria festa nazionale e, il clima che si viene a creare anche prima del 31 Ottobre, data ufficiale della festa, è di una straordinaria attenzione. Ogni casa viene decorata dai proprietari con fantocci e zucche meravigliose, grazie alle quali i bambini capiscono se la famiglia gradisce dare un dolcetto. L’America ha maturato numerose festività pagane, tra cui questa, da sempre invidiata e al contempo criticata dagli europei. Se si ha intenzione di dare uno stravolgimento e andare a vivere in America, questa delizierà chiunque. Trasferirsi negli USA non è però un’impresa da ragazzi, bisogna avere delle credenziali non indifferenti e, nel paypassare la selezione, potrebbe venirvi in aiuto lo studio legale Carlo Castaldi, il quale potrà darvi tutte le informazioni per concorrere all’ottenimento della carta verde per gli USA.