GDC: un mondo di prodotti e servizi

Presente sul mercato da oltre 40 anni, la GDC lavora costantemente al fianco dei professionisti delle arti grafiche, della comunicazione visiva e della cartotecnica offrendo ai propri clienti un vasto assortimento di prodotti di qualità e una notevole varietà di servizi.

Nello specifico i prodotti trattati dall’azienda, presente online sul sito www.gdc.it, sono tutti quei supporti plastici in fogli, lastre e bobine che utilizzano gli stampatori sia offset che digitali, le serigrafie e tutti quegli operatori che offrono forniture industriali o che lavorano nella visual communication. La GDC propone una vasta offerta di materiali, contraddistinti da proprie caratteristiche strutturali che ben si adattano a determinati utilizzi e perfetti per soddisfare il mercato di riferimento. Dal PET al policarbonato, dal polipropilene al polistirene o al PVC, è bene capire quale utilizzo sia più indicato seguendo le proprietà e le qualità del prodotto.

Fogli, film e lastre PET sono ideali per realizzare sia imballaggi che contenitori alimentari. Grazie infatti alla trasparenza che contraddistingue questo materiale e alla possibilità di sterilizzazione se ne fa un ampio uso nel packaging di cibi e bevande (basti pensare a tal proposito alle bottiglie di plastica). L’utilizzo di questo materiale è eccellente anche per il confezionamento di prodotti non necessariamente legati all’industria degli alimenti: la duttilità del PET e la formidabile resa in stampa permettono infatti che il materiale si presti ad essere tagliato e modellato secondo le più svariate esigenze.

Se i prodotti in policarbonato sono adatti al packaging e all’illuminotecnica, quelli in polistirene sono invece più indicati per la realizzazione di poster o per l’etichettatura dei prodotti.

Fogli, film e lastre in polipropilene possono trovare applicazione, con le dovute certificazioni, nell’industria della produzione di giocattoli ma anche, grazie alla forte resistenza che caratterizza le lastre, nella realizzazione sia di oggetti che di strutture.

I materiali in PVC trovano sicuramente il loro ambiente ideale nell’industria cartotecnica di piccolo formato (quali ad esempio etichette e biglietti da visita), ma anche nella cartellonistica o negli allestimenti fieristici.

Fogli, film adesivi elettrostatici sono ideali per la pubblicità nei punti vendita: poster, banner e adesivi aderiscono perfettamente a quasi tutte le superfici, anche alle più delicate, e promuovono i prodotti per periodi più o meno lunghi, secondo la scelta dell’adesivo.

Ognuno di questi materiali presenta delle caratteristiche che ben si adattano a certi tipi di lavorazione ed utilizzo: scegliere consapevolmente quale materiale meglio si adatta al lavoro da svolgere aiuta il cliente ad operare con maggiore efficienza.

Uno dei punti di forza della GDC è proprio quello di associare alla fornitura di materie plastiche, lastre e bobine una serie di servizi utili che aiutano i clienti nella scelta dei materiali e ne migliorano l’esperienza di acquisto. Grazie all’esperienza maturata negli anni e alle competenze sviluppate, l’azienda fornisce una consulenza tecnica, specializzata e qualificata al fine di risolvere dubbi e problemi e indicare quale materiale e lavorazione prediligere secondo il progetto da realizzare.

Il vasto assortimento dei prodotti trattati fa sì che il cliente non abbia difficoltà legate alle tempistiche di reperimento dei materiali e possa ottenere in pronta consegna la merce scelta sia per tipologia che per formato richiesto. Inoltre se il cliente necessita di un formato non standard e che quindi non rientra tra quelli forniti dai produttori di lastre e materie plastiche, la GDC offre anche il servizio di taglio su misura: ogni richiesta del cliente viene realizzata al fine di rendere l’utilizzo delle materie acquistate quanto più semplice e immediato. Analogo discorso viene applicato anche per quanto riguarda la scelta dei materiali: se il cliente necessita di un prodotto particolare non facilmente reperibile sul mercato, l’azienda GDC ha competenza, esperienza e professionalità per sviluppare quanto richiesto dall’acquirente.