Huawei P10 Lite

Lo smartphone Huawei P10 Lite rappresenta un dispositivo molto funzionale ed efficiente, in quanto gode di prestazione ottimali ed in grado di soddisfare appieno qualsiasi tipo di esigenza si possa avere.

Quali sono nello specifico le caratteristiche e le funzioni principali dello Smartphone Huawei P10 lite? Quali sono i suoi vantaggi?

In generale, lo smartphone Huawei P10 Lite indica un dispositivo Android di buon livello e a prezzi accessibili, dato che dispone di peculiarità e funzionalità utili ed interessanti, come un grande display touchscreen da 5,2 pollici, che è dotato di una risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel e di tecnologia IPS, un’elevata facilità e praticità di utilizzo, accompagnata dall’impiego di materiali singolari e resistenti, quali metallo nel proprio corpo e vetro nella propria parte posteriore, un efficace processore HiSilicon Kirin 658 octa core da circa 2,1 GHz con GPU Mali T830 MP2, unito ad un buon sistema operativo di tipo Android 7.0, che assicura una rassicurante semplificazione e fluidità di utilizzo, ed una durevole autonomia, che è garantita da una batteria non removibile e che è capace di garantire delle ottime prestazioni energetiche, fino a circa 20 ore di utilizzo costante.

Inoltre, questo smartphone targato Huawei possiede un’ottima memoria, che è costituita essenzialmente da 4 GB di RAM e da una espandibile memoria interna di 32 GB, ed un’efficace connettività, che è garantita e testimoniata da comode ed utili funzioni, come il modulo LTE 4G, che consente di trasferire dati e di navigare in internet fino ad una velocità di 300 Mbps, il Wi-Fi, che è a doppia banda e rispetta fedelmente gli standard a/b/g/n/ac, ed altre funzionalità integrate ed indispensabili, quali NFC, radio FM, Bluetooth 4.1, GPS e led di notifica.

In aggiunta a ciò, non mancano naturalmente nello smartphone Huawei P10 Lite l’ormai tradizionale lettore di impronte digitali, che è posizionato sul retro del dispositivo elettronico e che offre precisione e rapidità di sblocco, ed il classico speaker, che è collocato precisamente nella parte inferiore del dispositivo e che assicura qualità sonore non indifferenti.

Lo smartphone Huawei P10 Lite è provvisto anche di un’efficace ed utile sistema a doppia SIM, che permette di inserire e di usufruire contemporaneamente di due SIM differenti.
Inoltre, questo dispositivo gode di una buona fotocamera, che è caratterizzata principalmente da una camera frontale di 8 megapixel, che offre la possibilità di effettuare dei discreti selfie, e da una camera posteriore di 12 megapixel, che è dotata di un’apertura f/2.2 e di un singolo led flash e che consente di ottenere degli scatti di media qualità, grazie ad una risoluzione di 4032 x 3024 pixel e con distinte ed interessanti funzionalità, come la modalità manuale, la modalità bellezza, il light painting e gli stickers.
Invece, i video immortalati e registrati con le fotocamere di questo smartphone sono in formato Full HD e con risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Quali sono invece gli svantaggi dello smartphone Huawei P10 Lite?

Tra i difetti principali di questo dispositivo elettronico, si può certamente riscontrare e menzionare la mediocrità della sua fotocamera, in quanto non permette di ottenere delle foto e dei video del tutto convincenti, soprattutto in scarse condizioni luminose ed alte rumorosità, grazie anche all’assenza di un utilissimo stabilizzatore ottico interno.
Inoltre, anche lo speaker è poco allettante, poiché non offre la massima qualità sonora rispetto ad altri dispositivi facilmente trovabili sul mercato online.

Pertanto, conviene acquistare lo smartphone Huawei P10 Lite?

Per concludere, si può affermare che lo smartphone Huawei P10 Lite è sicuramente consigliato per chi voglia possedere un telefono durevole, economico, pratico, resistente agli urti e dotato di funzionalità utili ed interessanti, senza però pretendere troppo dalla qualità delle prestazioni audio e fotografiche.

Scheda tecnica

Display: Touchscreen e da 5,2 pollici con risoluzione in Full HD da 1920 x 1080 pixel e con tecnologia IPS.
Processore: HiSilicon Kirin 658 octa core da circa 2,1 GHz con GPU Mali T830 MP2.
Sistema operativo: Android 7.0
Fotocamera: Camera frontale da 8 megapixel e camera posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.2, singolo led flash e risoluzione di 4032 x 3024 pixel.
Lettore impronte digitali: Sì.
SIM: Doppia SIM.
Connettività: LTE 4G, Wi-Fi a doppia banda, NFC, radio FM, Bluetooth 4.1, GPS.
Memoria: 4 GB di RAM e memoria interna di 32 GB espandibile.
Autonomia: Durevole, fino a 20 ore di utilizzo costante.