Vi sono alcune imprese che producono prodotti di ottima qualità, per poi venderli a privati o imprese interessate all’acquisto e ai risultati che si possono ottenere grazie ad essi. Tra i vari prodotti vi è anche la cera depilatoria liposolubile, volta a trattare correttamente tutto il corpo maschile o femminile.
Questa cera viene prodotta con delle persone esperte nel settore e in appositi stabilimenti. Ciascuno dei prodotti volti alla depilazione del corpo è stato concepito e studiato in appositi laboratori e vi sono anche degli accessori appositi per l’applicazione.
In che cosa consiste la cera liposolubile
La cera liposolubile consiste in un prodotto volto a depilare il corpo ed eliminare tutti i peli. La depilazione con la cera o con le strisce a caldo è già conosciuta da tanti secoli, già nell’antica Roma e in Egitto. Sono presenti tante varianti di cere e questa tecnica al giorno d’oggi è ormai molto diffusa.
Una tra le pratiche più popolari, anche in Italia, consiste nella depilazione. Per quest’ultima viene scelta una cera liposolubile, che viene per l’appunto impiegata a caldo e sciolta con sostanze specifiche. Lo stesso nome infatti indica che queste cere si possono sciogliere nei grassi.
Un tale processo consente di avere una consistenza finale perfetta per far sì che la cera venga spalmata comodamente sulle aree del corpo da depilare. Tutti i peli verranno quindi raggiunti da questo prodotto e successivamente si potranno applicare delle strisce apposite per depilazione.
Mentre secoli fa venivano impiegate strisce in cotone, al giorno d’oggi si usa un tessuto più igienico usa e getta.
Le strisce vengono quindi strappate, così da rimuovere tutti i peli. La cera liposolubile è perfetta per qualsiasi zona del corpo, comprese quelle più vaste come schiena, braccia o gambe. Però vi sono anche delle tipologie specifiche di cera, perfette per chi soffre di allergie particolari oppure ha una pelle molto sensibile.
Per informarsi sulle varie tipologie di cera liposolubile e sui trattamenti esistenti, è possibile visitare il seguente sito web: https://www.italwaxitalia.it/shop/cera-liposolubile-per-depilazione-con-strisce/
Come si utilizza la cera liposolubile
La cera liposolubile ha un procedimento di utilizzo estremamente semplice. E’ un trattamento estremamente noto e viene impiegato con l’aiuto di strisce apposite per la depilazione. Nonostante la sua popolarità, è bene comprendere che tutte le fasi di uso di questo prodotto necessitano della massima attenzione al fine di non irritare la pelle o non lasciare residui di peli. Infatti, se la depilazione viene svolta in maniera corretta, l’esperienza potrebbe essere dolorosa o fastidiosa.
La prima fase importante è quella di far raggiungere una temperatura adatta per sciogliere la cera. Si raccomanda di usare un barattolo e successivamente riporlo nel fornello scaldacera, così che questa venga pian piano mescolata fino a quando non si ottiene la giusta consistenza.
In seguito si preleva il tanto giusto di prodotto e lo si spalma sulle zone da depilare, facendo sì che la cera venga riposta nella medesima direzione della crescita dei peli. Quindi vengono applicate strisce depilatorie specifiche usa e getta, così che la cera aderisca perfettamente. Tali tessuti vengono quindi sollevati e strappati, rimuovendo la cera e tutti i peli.
Delle strisce di elevata qualità permettono di strappare tutti i peli ed evitare che si spezzino nel processo, inoltre data la loro forte adesione con la cera, è improbabile che si percepisca un dolore tanto forte. Nel caso in cui siano rimasti dei residui di cera è possibile impiegare una lozione oleosa fatta appositamente per post depilazione.
In conclusione, se si intende acquistare una cera liposolubile e degli accessori appositi per praticare comodamente la depilazione in qualsiasi momento, si raccomanda di selezionare delle aziende professionali e con un team adatto a creare questa tipologia di prodotti, anche per pelli sensibili o per persone aventi allergie.