Profumi e lusso: quali sono le fragranze firmate Versace

Febbraio 14, 2022 by Nessun commento

Versace è un brand immediatamente riconoscibile tanto nel settore della moda quanto nel magico mondo dei profumi. E’ un marchio iconico dallo stile unico e inimitabile, senza tempo, fatto di lusso, stravaganza, innovazione. Il logo della Medusa continua a stupire tanto in passerella quanto in profumeria.

Tra profumi e lusso, le fragranze firmate Versace rapiscono i sensi, ammaliano, da quelle più miti alle essenze più audaci e carismatiche per lui e per lei. Le note legnose si fondono magicamente ad aromi orientali per creare profumi unici, irripetibili. Il primo profumo Versace, Gianni Versace for Women, fu lanciato nel 1981: da allora il catalogo si è ampliato a dismisura per coprire ogni esigenza maschile e femminile.

Tra tante fragranze Versace, alcune spiccano per unicità e carisma, seduzione e malia come la linea Dylan Blue per lui e per lei, l’iconica linea Eros e la più recente collezione unisex Fragranze Atelier Versace.

 

Fragranze Versace al top: Dylan Blue pour homme e pour femme

Nell’ampia collezione di profumi Versace emerge la fragranza Dylan Blue per lui e per lei, tra le più richieste.

Sceglie Dylan Blue pour homme l’uomo audace e carismatico, deciso e virile. Tra audaci note di ambra grigia e sentori di bergamotto e pompelmo, il grintoso Dylan Blue racchiude i magici e sensuali profumi del Mediterraneo. Le note olfattive sono agrumate e terrose, avvolte da papiro, pene nero, incenso, unite al muschio minerale, allo zafferano ed alle fave di Tonka.

Questo prezioso profumo pour homme è gelosamente custodito in un flacone blu geometrico, arricchito da dettagli in oro: rievoca la sabbia ed il mare Mediterraneo.

La versione Dylan Blue pour femme racconta la forza e la sensualità femminile. Questa fragranza classica per lei è per donne seducenti e determinate la cui natura viene magnificamente espressa da un’alchimia di aromi sprigionati da fiori spontanei e da una base hot di patchouli coeur, legni bianchi, styrax. Il fresco ribes nero ed il sorbetto alla mela sono stati combinati ad un bouquet di fiori selvatici. Il flacone elegante dalla forma tondeggiante ricorda un’anfora greca e rievoca l’identità stessa del brand Versace, amante della cultura e della mitologia ellenica.

 

Profumi di lusso Versace: la prima linea unisex

Con le “Fragranze Atelier” Versace presenta la sua prima linea di profumi unisex di lusso, definita dalla casa “una dedizione olfattiva all’eccellenza”.

Versace si dimostra al passo con i tempi considerando il nuovo trend di profumi genderless che coinvolge l’intero settore. La costante ricerca di essenze di qualità unita alla maestria artigianale dell’atelier Versace ha sviluppato una nuova collezione che comprende 6 esclusive fragranze con note fiorite, aromatiche fresche e legnose. Si passa dal fico bianco del Mediterraneo al legno di sandalo dello Sri Lanka, dalla vaniglia del Madagascar al limone italiano, dal gelsomino indiano alla rosa centifolia del Marocco.

Le 6 fragranze di lusso sono:

  • Cédrat de diamante
  • Eclat de rose
  • Jasmin au soleil
  • Figue blanche
  • Santal boisé
  • Vanille rouge.

 

La linea Versace Eros per lui e per lei

Accanto alla nuova tendenza unisex prosegue l’esplorazione di essenze per chi ama distinguere l’universo maschile da quello femminile.

Un’altra linea amatissima da uomini e donne è Eros.

L’Eau de parfum Eros pour homme viene presentata da Versace come la fragranza per l’uomo audace. Lanciato nel 2012, questo grande classico Versace fa parte del gruppo aromatico Fougère da uomo. Le note di base sono cedro della Virginia, vaniglia del Madagascar, cedro dell’Atlante, muschio di Quercia e vetiver. Le note di testa sono mela verde, limone e menta, mentre quelle di cuore sono fava tonka, ambroxan e geranio.

Eros pour femme, come definito dal brand Versace, incarna il potere primordiale della donna. Lanciato nel 2014, questo profumo fa parte del gruppo floreale-legnoso-muschiato da donna. Le note di testa sono melograno, limone di Sicilia e bergamotto di Calabria; le note di base sono muschio, note legnose, ambroxan e sandalo; le note di cuore sono gelsomino Sambac, fiore di limone e peonia.