Come arredare casa e valorizzarne l’estetica con le tende oscuranti

Febbraio 14, 2022 by Nessun commento

Le tende Eclypser con l'alta capacità oscurante del loro tessuto, non solo proteggono totalmente gli interni dai raggi solari, ma evitano che gli ambienti si surriscaldino in estate, proteggono la privacy e arredano gradevolmente l'abitazione.

Eclypser: tende pratiche e funzionali

Le tende Eclypser oltre ad essere dei complementi di arredo consoni per gli infissi che non prevedono l'utilizzo di persiane o serrande, sono anche molto pratiche e funzionali. Infatti, oltre ad essere adatti agli ambienti mansardati dove non si ha altra possibilità per oscurare le stanze, queste tende sono anche facilmente installabili. Questo perché, a differenza di altri prodotti, le tende oscuranti Eclypser non richiedono la necessità di dover forare gli infissi e non prevedono l'utilizzo di molle o congegni deteriorabili. Inoltre, sia nella versione verticale che in quella laterale, queste tende consentono l'apertura di entrambi i lati e possono essere smontate in pochi passaggi per sottoporle a lavaggi o per provvedere alla pulizia degli infissi. Eclypser, poi, è a tutti gli effetti un brevetto europeo registrato da DFM.

Perché acquistare una tenda oscurante Eclypser

Durante le ore del giorno i raggi del sole potrebbero essere molto fastidiosi e riscaldare ulteriormente gli ambienti. Per questo, Eclypser tende è molto adatto in mansarde, verande, uffici o anche camere da letto. Inoltre, nelle stanze con infissi non dotati di serrande o persiane, utilizzare delle tende oscuranti è molto importante anche per proteggere la propria privacy. In questi casi, è necessario sapere che gli innumerevoli modelli e colori delle tende oscuranti Eclypser sono degli accessori dinamici e flessibili per qualsiasi arredamento. Ma oltre la capacità oscurante e il gradevole aspetto estetico, perché scegliere Eclypser? Anzitutto, queste tende non intaccano l'infisso ma si installano direttamente sul vetro. Non saranno necessarie, quindi, delle opere murarie che causano polvere, sporco e costi economici legati alla manodopera. Inoltre, questo prodotto è facilissimo da utilizzare, si monta in pochissimo tempo e può essere aperto e chiuso sia dall'alto che dal basso oppure lateralmente, senza dover utilizzare nessuna corda, fili da tirare o telecomandi, ma semplicemente fermandolo in un punto. Non poco importante, poi, è l'aspetto volto alla sicurezza. Secondo l'Istat, infatti, ogni anno in Italia si contano circa 3 milioni di incidenti domestici. Grazie alla mancanza di fili pendenti e di sistemi a molla, quindi, Eclypser garantisce anche un'alta sicurezza sia per bambini che per adulti. Per quanto riguarda la manutenzione, invece, questa tenda oscurante è facilmente lavabile con acqua e sapone poiché è realizzata in tessuto. Inoltre, la facilità di smontaggio del prodotto favorisce una pulizia, non solo più completa, ma anche più frequente delle tende e degli infissi.

Come arredare casa con Eclypser: modelli e prezzi

Grazie ad una vasta gamma di sfumature e colorazioni, ogni tenda può essere perfettamente abbinata al modello e al colore degli infissi. L'estetica di Eclypser valorizzerà gli ambienti domestici e sorprenderà gli ospiti. Decisamente tutto l'opposto delle classiche tapparelle e veneziane: poco piacevoli oltre che scomode. I modelli sono disponibili in più colori e possono essere sia oscuranti che filtranti, ma anche idrorepellenti e resistenti allo sporco. Tutti semplici ma allo stesso tempo eleganti, questi modelli sono dotati di specifiche guide in alluminio abbinate alla colorazione del tessuto. Per quanto riguarda i prezzi Eclypser, la pagina online www-shark-net.com/eclypser fornisce moltissime informazioni dettagliate per qualsiasi modello e colore.