Dove festeggiare la Laurea a Roma
Il conseguimento della Laurea è una tappa importantissima della vita che implica un notevole investimento in termini di tempo, sacrifici, dedizione e perseveranza.
Quindi, una volta raggiunto il fatidico obiettivo, è doveroso festeggiarlo adeguatamente.
E per farlo ci circondiamo di famigliari ed amici, coloro i quali hanno condiviso con noi l'impegno e la fatica degli ultimi anni passati sui libri.
La buona compagnia non manca, quindi, ciò che dobbiamo fare è scegliere la location perfetta affinché la nostra festa di laurea sia indimenticabile sia per noi sia per gli invitati.
Avendo la fortuna di trovarci nella Capitale, non sarà difficile trovare il posto giusto che risponda alle nostre esigenze in base al genere di festa che vogliamo realizzare.
Nel presente articolo andiamo a conoscere alcune delle migliori location dove si organizzano le feste di laurea a Roma.
L'imprinting che vogliamo dare alla nostra festa di laurea
La prima cosa da stabilire è se trattasi di una pranzo o cena con la famiglia o se preferiamo la versione danzante by night in compagnia degli amici.
Oppure se desideriamo raggruppare entrambi per questa occasione speciale.
L'altro fattore fondamentale è il numero di ospiti che il locale dovrà essere in grado di accogliere.
Chiariti questi due punti, il resto è in discesa nel senso che la Città Eterna è una cornice unica e suggestiva e inoltre pullula di location esclusive, pertanto, non sarà difficile trovare il contesto ideale per la nostra festa di laurea.
Festa di laurea all'aperto
Se la stagione lo consente, possiamo optare per un ricevimento en plein air.
Che cosa c'è di meglio della vista mozzafiato della Capitale che fa da sfondo agli incroci dei brindisi e ai sorrisi degli invitati?
Una soluzione super stilosa è la festa di laurea in terrazza, esattamente quello che può offrirci il roof garden dell'hotel Savoy che si trova a pochi passi da Villa Borghese.
Arredata come un salotto, questa terrazza con affaccio sull'Altare della Patria è la soluzione perfetta per la versione molto esclusiva di una festa-aperitivo.
Se preferiamo la classica tavola al buffet, possiamo offrire ai nostri invitati l'emozione di una cena impreziosita dalle luci della Capitale vista dalla terrazza dell'Hotel Diana.
Festa di laurea in inverno
Se il calendario e il meteo non consentono l'organizzazione di una festa all'aperto, abbiamo comunque una miriade di locations tra cui scegliere.
Ad esempio, nel quartiere centrale San Giovanni, esattamente nel cuore della zona universitaria, si trova il Dodici Pose.
Si tratta di un locale ampio, versatile, sviluppato su due piani, ciascuno dei quali possiede la sua particolare identità.
Nella sala inferiore c'è la consolle per dj; al piano superiore si trova invece una sala con divanetti, tavolini e un bancone bar per cocktail, quindi, una perfetta oasi di relax dove intrattenere gli ospiti se non si desidera scatenarsi con la musica.
Qui è possibile organizzare sia un aperitivo sia una cena a buffet.
E' una delle location più gettonate per le feste di laurea nella capitale.
Spostandoci in zona Pigneto, tra i quartieri Centocelle e San Lorenzo, troviamo il Tam Tam: è un locale recente dallo stile jungle che può accogliere fino a 90 invitati.
Ha tutte le carte in regola per garantirci una festa di laurea indimenticabile.
All'originalità della location, si aggiungono giochi di luci, dj set e un ampio menu. Il Tam Tam, infatti, è dotato di cucina interna, pertanto, il successo della cena è assicurato.
La risposta vincente per la festa di laurea nella zona est della Capitale si chiama LOFT 26.
Questa location può ospitare fino a 90 invitati ed è suddivisa in un'area accoglienza con guardaroba, lounge bar, zona privè al piano superiore e discoteca.
Ci sono tutti gli ingredienti per una festa di laurea indimenticabile con gli amici.