Dirigere una ditta di autotrasporto è diventato sempre più difficile dato che spesso e volentieri si corre contro il tempo dato che la richiesta di consegne e trasporto, oggigiorno, sono altissime. Molte aziende sono in difficoltà per il carico di lavoro a cui sono sottoposti: organizzazione dei traportatori, dei camion, dei punti di consegna, dei viaggi, i costi previsti, i percorsi da fare e tantissimi altri fattori organizzativi. Fortunatamente esiste questo software che aiuta moltissimi lavoratori perché di fatto si occupa della gestione di tutte queste problematiche in maniera autonoma ed automatica in base a delle linee guida esplicate preventivamente dall’azienda. ClaritySAT riesce ad inserirsi nella realtà lavorativa di qualsiasi azienda senza recare danni o problemi ed occupandosi di moltissimi aspetti diversi tra loro.
Vantaggi
Tutte le figure professionali e non ne traggono vantaggio sia da un punto di vista organizzativo sia in termini di velocità ed efficienza: il destinatario, grazie ai programmi automatizzati del software può avere informazioni costanti sullo stato del suo ordine, sulla geolocalizzazione della merce in qualsiasi momento. Ad usufruire tantissimo dei vantaggi sono gli uffici amministrativi che solitamente si occupano della gestione dei trasporti, degli autisti, dei mezzi, nella definizione delle fatture e tanto altro. Grazie anche al calcolo del Fuel Surcharge si rendono automatici tutti questi passaggi che sembrano banali e semplici, ma che se considerati per il numero di consegne che oggi ogni azienda ha, ci si rende conto che può essere molto complesso organizzare il tutto manualmente.
Un altro beneficio si ha nell’organizzazione dei magazzini dato che questo programma dà costanti aggiornamenti sull’ inventario dei prodotti: informa su quantità dei colli, prelievi e merce che sta per uscire o entrare. Infine, a beneficiare dei vantaggi sono gli autisti a cui vengono organizzate le prese e le consegne tramite un’ottimizzazione dei percorsi, degli orari, aggiornamenti continui sul traffico e, tramite l’app, è possibile avere tutta la documentazione a portata di mano in caso in cui le autorità dovessero richiederle.
Funzioni
Alcune, tra le tante funzioni presentate sul sito del software www.gestionaletrasportatori.it, risultano essere veramente utili per le aziende: il programma è capace di fare un preventivo dettagliato dei costi che si dovranno affrontare per ogni viaggio lungo o piccolo che sia. Dà dirette info sullo stato dei prezzi della benzina e degli altri combustibili e dei caselli autostradali che eventualmente si devono passare. Inoltre, i preventivi prendono in considerazione anche le spese di manutenzione per ogni mezzo di trasporto registrato in modo che vengono calcolate tutte le uscite monetarie in maniera meticolosa e certificata. L’autista viene dotato di un fascicolo digitale circa tutte le opere di manutenzione ordinaria ed eventualmente straordinaria del mezzo in modo che in caso di una consegna si sanno sempre quali sono i mezzi disponibili per effettuarla.
Alcune situazioni possono esser davvero delicate questo è il caso dei trasporti eccezionali che spesso ad alcune aziende vengono richiesti. In questi casi è importante avere un’organizzazione molto accurata sia nei tempi previsti sia nei percorsi da fare per raggiungere lo scopo. Il software crea una tabella di marcia precisa definendo il veicolo adatto per il lavoro e dà supporto tramite le sue informazioni sia all’azienda centrale sia al lavoratore incaricato. Si occupa della pianificazione del tragitto in modo che sia il più breve ed il più sicuro possibile evitando zone in cui si potrebbero riscontrare problemi più facilmente. Consultando ClaritySAT, l’azienda può sapere in qualsiasi momento dove si trova il mezzo sia peer informare il cliente sia per sapere dove dirigersi in caso in cui nasca una problematica di qualsiasi tipo. La scelta del veicolo in questo caso deve essere più che accurata, ma grazie al fatto che il programma contiene tutte le informazioni sullo stato dei mezzi sarà molto facile decidere quale autotrasporto utilizzare.
Che la ditta sia grande o piccola oggi è necessario che possa effettuare consegne a domicilio, anche un semplice negozio di vestiti deve avere a disposizione la possibilità di mandare gli ordini fatti da un cliente direttamente a casa! Essendo queste le esigenze è sempre più necessario che ci sia un’organizzazione ottimale ed immediata.