Notizie
Sab. Set 7th, 2024

Luoghi magici a Roma per chiedere la mano con stile

Nota in tutto il mondo come la città eterna, Roma è uno dei posti maggiormente visitati in Italia non solo da turisti stranieri, ma anche da italiani che non perdono l'occasione per ammirarne le meraviglie storiche e culturali, oltre che per gustarne i piatti tipici e viverne la magica atmosfera che sa creare.

Ma uno dei motivi per cui molte persone fanno anche molti chilometri per arrivare alla capitale, è perché è una città che ha tante location magiche e anche poco conosciute che si prestano ad una romantica e perfetta proposta di matrimonio a Roma.

L'imponente Colosseo

È senza dubbio uno dei monumenti più conosciuti e fotografati al mondo, e quando si pensa a Roma, la mente non può che non andare a lui, il Colosseo.
Luogo impregnato di storia e cultura, nonostante sia frequentato ogni anno da milioni di visitatori e possa sembrare troppo poco intimo, rimane una delle location più gettonate e utilizzate per inginocchiarsi di fronte al proprio partner con un bell'anello in mano.

I turisti che fanno da contorno come spettatori silenziosi, rendono il tutto ancora più poetico, con tanto di caloroso applauso finale laddove dovesse arrivare il fatidico sì tanto atteso.
Nel caso in cui ci si senta troppo timidi per un gesto così plateale, basterà attendere un orario meno affollato come la notte, dove saranno le splendide luci che illuminano l'anfiteatro più famoso del mondo e le stelle a creare un'atmosfera indimenticabile.

La famosa fontana di Trevi

Celebre, maestosa e spettacolare, la fontana di Trevi è uno di quei simboli di Roma che rientrano nella tappe obbligatorie di chi visita la città.
Da sempre utilizzata come sfondo per riprese cinematografiche e foto artistiche, è diventato un luogo simbolo anche per chiedere la mano della persona con cui si vuole condividere la propria vita, per una proposta così elegante e raffinata a cui difficilmente si potrà dire di no.

Un momento che rimarrà sicuramente impresso nella memoria di chi ha la fortuna di viverlo e che sarà vanto per molto tempo di chi lo avrà organizzato.
Dopo il sì e un abbraccio tenero e romantico, i futuri sposi potranno approfittare della tradizione e lanciare nella fontana una monetina colma dei desideri che vogliono realizzare nella vita a due che li attenderà.

I moderni Roof Top

Oltre a luoghi incantevoli e artisticamente unici, Roma è anche una città giovane, allegra e piena di vita.
Soprattutto la sera, il centro della capitale e i suoi tanti vicoli si animano di giovani e meno giovani che riempiono i ristoranti, i bar e i locali della movida in cerca di divertimento e risate.

Ed ecco che i tanti Roof Top che popolano la città, possono diventare una location perfetta per una proposta di matrimonio moderna ed esclusiva, con la possibilità, per chi può, di organizzare una vera e propria festa, naturalmente all'insaputa del destinatario dell'anello che, al momento opportuno, verrà mostrato agli occhi emozionati del proprio partner.
Questi luoghi consentono poi di iniziare i festeggiamenti a suon di musica e brindisi, in compagnia di amici e parenti.

Che si tratti di una zona antica o moderna, di un luogo affollato o più intimo, Roma offre una numerosa varietà di opportunità per una proposta di matrimonio perfetta, ma quello che più conta non è sicuramente il luogo, piuttosto i sentimenti dei due partner, che renderanno qualsiasi monumento, piazza o locale, un posto magico che rimarrà impresso nella propria mente per il resto della loro vita.

By Antonio Milanese

Sono un autore, narratore e lettore. Sono sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, o luoghi diversi da visitare.

Related Post