I migliori Hoverboard: guida completa alla scelta e all’acquisto

Hoverboard, giocattoli per bambini o veri e propri mezzi a due ruote? Nel mondo dei motori si dibatte da anni se considerare gli hoverboard degli scooter o qualcosa in più di un monopattino: in realtà si tratta di scooter autobilancianti elettrici, altamente tecnologici che possono arrivare a coprire anche i 30 chilometri orari. Ne esistono vari modelli, di varie velocità e con vari utilizzi: ognuno è pensato per uno specifico guidatore, che sia un adulto o un bambino. Ecco una guida completa pubblicata su www.smarthoverboard.it alla scelta e all’acquisto del miglior hoverboard.

Come funzionano gli hoverboard
Gli hoverboard sono mezzi elettronici su due ruote che funzionano attraverso un sofisticato computer di bordo: al loro interno ci sono sensori e un giroscopio che gli permettono di carpire le variazioni di peso di chi li guida e di direzionarsi. Sono alimentati a corrente elettrica e possono essere usati da tutti perché molto intuitivi.

Modelli di hoverboard
In commercio ci sono decine di modelli di hoverboard: ci sono quelli da 6,5 pollici, quelli da 8 pollici, quelli da 10 pollici, infine quelli da 14 e 16 pollici. Gli esperti del settore Hobby e Giochi hanno analizzato centinaia di prodotti, comparato modelli diversi di hoverboard e valutato tutte le caratteristiche tecniche, nel tentativo di individuare il migliore modello. Sul sito www.smarthoverboard.it troverete una guida completa alla scelta e all’acquisto del migliore hoverboard.

Modelli da 6,5 pollici
Nella sezione “Modelli da 6,5 pollici” troverete le recensioni di 26 modelli di Hoverboard di diverse case produttrici, ognuno accompagnato da una descrizione, dall’elenco delle specifiche tecniche e giudicato in base ad una lista di pro e contro dal team di Smarthoverboard.it. Vengono presi in considerazioni elementi come lo spessore delle ruote, la velocità massima, l’autonomia delle batterie, il peso e le funzioni della guida assistita. Per scoprire qual è il migliore Hoverboard da 6,5 pollici basta consultare le recensioni.

Modelli da 8 – 8,5 pollici
Anche per i “Modelli da 8 – 8,5 pollici” ci sono schede tecniche e recensioni: ci sono l’Itekk Hoverboard 8″ Neo con Bluetooth, l’Hoverboard CHIC 8″ Hover Board Elettrico Unisex Adulto Bambino Scooter, il Double Hunter Hoverboard 8.5″ con LED Luce, Self Balance Scooter, il Double Hunter Hoverboard Fuoristrada 8,5 Pollici, il Challenger Basic Monopattino Elettrico Autobilanciato, Due Ruote 8.5 Cool&Fun, il Colorway scooter 8.5 Inches 2 Ruote Auto Bilanciamento Del Motorino Elettrico. Ogni prodotto è accompagnato dall’analisi dello spessore delle ruote, della velocità massima, dell’autonomia delle batterie, del peso e delle funzioni della guida assistita

Modelli da 10 pollici
Nella categoria modelli da 10 pollici trovate i giudizi sull’Hoverboard,10 Pollici Scooter Elettrico di Markboard, sul Windgoo Hoverboard Bluetooth 10 Pollici, Smart Scooter Motore 2 * 350W, sullo United Trade Hoverboard Elettrico Monopattino Due Ruote 10 Pollici, sul Bebk Hoverboard 10″ Smart Self Balancing Scooter Elettrico. Per ogni Hoverboard sono elencati pro e contro e sono specificati lo spessore delle ruote, la velocità massima, l’autonomia delle batterie, il peso e le funzioni della guida assistita.

Modelli da 14-16 pollici
In questa ultima sezione ci sono il Ninebot by Segway One S2 Monoruota Elettrico Unisex-Adulto e l’Inmotion V8 ruota elettrica Unisex adulto Nero. Sono modelli pensati esclusivamente per gli adulti, che non possono essere portati da bambini.

Dopo aver analizzato centinaia di modelli e comparato le specifiche tecniche, gli esperti sono arrivati alla conclusione che gli scooter autobilancianti sono utili e divertenti ma che devono essere maneggiati con cautela dai bambini. Sono molto veloci, hanno prestazioni in tutto e per tutto uguali a quelle di una moto, per cui quando si usa un Hoverboard è necessario indossare protezioni per gomiti, protezioni per ginocchia e caschi. Non ci sono ancora leggi penali che disciplinino il caso di sinistri o incidenti, ma il Codice della Strada ne limita l’uso confinandolo alle proprietà private, per la pubblica e privata incolumità. Prima di acquistare un Hoverboard informatevi su prestazioni, caratteristiche e velocità e scegliete il modello più sicuro, non solo il più performante.