La luna di miele è un periodo magico per la coppia, perché segna l'inizio di una nuova fase della vita.
Le destinazioni tra le quali scegliere sono davvero numerose, ma l'unica cosa che conta per i novelli sposi è che quei giorni siano magici e memorabili.
Non per forza è necessario trascorrere tutto il tempo a disposizione su un atollo in mezzo al mare: esistono numerosi luoghi incantevoli anche per gli amanti della montagna e per chi preferisce la movida e le attrazioni che solo una grande città può regalare.
Vediamo quindi le mete più gettonate per una luna di miele indimenticabile.
Luna di miele al mare
Le Hawaii sono il grande classico dei viaggi di nozze: isole e atolli circondati dall'immensità dell'Oceano Pacifico e illuminati dal sole.
Lo spirito Aloha è pronto ad avvolgere i novelli sposi, che potranno dedicarsi al completo relax o all'esplorazione della natura selvaggia.
Un altro luogo paradisiaco sono le Seychelles, nel bel mezzo dell'Oceano Indiano, al largo dell'Africa orientale. I panorami mozzafiato, i tramonti e il mare cristallino sono la perfetta cornice per l'inizio di una vita insieme come marito e moglie.
Tahiti è un posto magico. Un'isola meravigliosa della Polinesia Francese che non offre solo spiaggia e mare, ma anche numerose attrazioni naturalistiche come cascate e punti panoramici da sogno.
Luna di miele in montagna
Se i neosposini non amano il mare, ma desiderano comunque trascorrere dei giorni a contatto con la natura, la montagna offre delle mete uniche.
La Patagonia, all'estremo sud di Cile e Argentina, è un territorio maestoso. Laghi, ghiacciai e storia rendono questo luogo davvero affascinante. I parchi nazionali sono immensi e nella penisola di Valdés è possibile osservare tantissimi animali, tra i quali leoni marini e balene. Un viaggio che arricchisce il cuore e rigenera gli occhi.
Tra maggio e settembre, la meta ideale potrebbe essere la Norvegia con i suoi fiordi. Si tratta di un paesaggio fiabesco, che riempie gli occhi in ogni momento.
La crociera in queste acque è senza dubbio un'ottima idea per unire scoperta e relax.
Questo è anche il viaggio di nozze perfetto per gli amanti della storia dei vichinghi e degli scenari fantasy.
Luna di miele in città
Se la scelta è per la luna di miele in città, New York è ovviamente una delle mete più ambite. Chiassosa, poetica, viva e magica, resterà per sempre nei cuori degli sposi.
Questa città è così grande e varia che sarà difficile scegliere da dove iniziare. Immancabile la visita alla Statua della Libertà e al ponte di Brooklyn, per poi lasciarsi avvolgere da tutti i suoi quartieri più iconici.
Le cose da fare sono tantissime e i ricordi da portare a casa infiniti.
Per gli amanti dell'Oriente, Tokyo è un vero sogno. Una metropoli eclettica, che unisce tradizioni profonde ad altissima innovazione. La sua identità unica accompagna i viaggiatori lungo i quartieri caratteristici, tutti da visitare, ognuno con un'atmosfera diversa. Durante il periodo della fioritura dei ciliegi, tutto diventa ancora più romantico.
Se l'obiettivo è il romanticismo puro, allora il viaggio di nozze ideale è a Parigi.
Si tratta di una meta facilmente raggiungibile, quindi perfetta anche se il budget non è dei migliori.
Baciarsi sotto la Torre Eiffel e passeggiare tra le stanze del Louvre sono esperienze che lasciano senza fiato.
Senza dubbio non potrà mancare una visita agli Champs Elysées, al palazzo di Versailles e all'Opéra Garnier, per poi sfogare la voglia di shopping alla Gallerie Lafayette.
Parigi può soddisfare anche le coppie più giocose, che potranno passare un giorno o due a Disneyland Paris.