Maui Jim: l’occhiale da sole per la tua estate

Giugno 15, 2022 by Nessun commento

Il piacere dell’unicità. Maui Jim è un brand originale, senza dubbio, capace di distinguersi grazie alla capacità di combinare una tecnologia unica, la cultura e lo spirito delle Hawaii. Il know how di Maui Jim nasce nel 1980 sulla spiaggia di Ka’anapali a Lahaina, Maui. Luogo che ben si presta allo studio del sole, che ha permesso di realizzare una tecnologia in grado di contrastare il riflesso intenso, i dannosi raggi UV ma anche capace di valorizzare i colori brillanti dell’isola. Da qui nascono le lenti PolarizedPlus2.

Da una primissima collezione caratterizzata da sette modelli, Maui jim ha raggiunto una gamma di oltre 125 modelli di occhiali da sole polarizzati, in grado di proteggere dai raggi UVA e UVB.

Occhiali da sole Maui Jim, per un protezione salutare

Dal sole di Maui, oggi l’azienda progetta e testa tutti i suoi occhiali da sole, proteggendo gli occhi da danni e rischi per la salute a lungo termine come il tumore della pelle che si manifesta proprio attorno agli occhi.

L’occhiale Maui Jim si pregia del Sigillo di Raccomandazione della Skin Cancer Foundation come efficace filtro UV per gli occhi e la cute circostante.

La luminosità del sole e il riverbero interferiscono con una visione confortevole e con la capacità di vedere in modo chiaro per cui l’occhio tende a chiudersi e a lacrimare. L’affaticamento oculare può causare anche cefalee.

Gli occhiali da sole Maui Jim sono polarizzati ed eliminano il 99,9% del riflesso. Non solo, riducono anche l’impatto della luminosità del sole consentendo agli occhi di evitare l’affaticamento oculare, un’eccessiva formazione di rughe perioculari e anche le cefalee.

Maui Jim, occhi protetti sempre

Troppa luce fa male e limita decisamente la capacità degli occhi di adattarsi velocemente a livelli di luce meno intensa. Schermando gli occhi dall’intensa luce solare con le lenti degli occhiali da sole Maui Jim, gli occhi sono in grado di adattarsi più velocemente a questi sbalzi di luminosità.

Un’altra criticità di cui si parla poco sono gli effetti della luce blu,, in grado di penetrare l’occhio e causare la degenerazione maculare legata all’età. Grazie, alla tecnologia delle lenti PolarizedPlus2 si riduce la luce HEV senza eliminare i colori blu visibili dal mondo esterno.

Un’estate al sole, dallo stile hawaiano

L’estate firmata Maui Jim è ricca di possibilità. Molti i modelli del brand hawaiano, che presenta per le sue collezioni uomo e donna molte linee accattivanti e di tendenza come l’intramontabile Aviator che si associa ai modelli Classici, Avvolgenti e Fashion, a cui strizzano l’occhio gli stili più di tendenza come lo  Squadrato, il Rimless e Cat Eye. Ultima, ma non ultima la categoria dei Luxury.

Gli occhiali da sole Maui Kim si prestano, inoltre, a diverse attività sportive. Ad ogni disciplina il suo occhiale: golf, pesca, corsa, escursioni, tennis e sport acquatici, grazie a una vestibilità ad hoc e un design alla moda. Sportivo o sofisticato, classico o moderno, gli occhiali Maui Jim si adattano ad ogni esigenza ed ogni occasione offrendo un accessorio resistente e leggero con delle lenti polarizzate resistenti e antigraffio per una durevolezza garantita.

Quando si parla di lenti polarizzate è bene sapere che si parla di protezione superiore dai raggi UV e dai raggi solari, ma, nel caso degli occhiali da sole Maui Jim si aggiunge una specchiatura bi-sfumata, un rivestimento impermeabile e un trattamento antiriflesso su ogni lente degli occhiali.

Dai surfisti alla ricercatezza di un occhiale di alta qualità

Gli Occhiali da sole Maui Jim nascono inizialmente per rispondere alle esigenze degli sportivi locali: i surfisti che per il tipo di attività necessitano di modelli confortevoli, resistenti e pratici; il tutto con un’attenzione particolare allo stile. Non è solo Hawaii, Maui Jim: questi occhiali da sole sono avvolgenti, perché oltre a proteggere gli occhi, si adattano ad ogni viso, esaltandone le peculiarità.

Durante le performance sportive, gli occhiali Maui Jim migliorano la visione con chiarezza cristallina, colore ricco e percezione della profondità più definita.

Protezione e design moderno per i modelli più fashion, dalle silhouette distintive, più o meno sfaccettate a seconda della montatura scelta. L’estate del brand hawaiano gioca anche su colore, volumi e specificità tutte da scoprire e indossare.